21 Mag 4 Motivi Per Cui Non Puoi Non Avere un Blog

Non hai ancora un blog o non sai come sfruttarlo per guadagnare molto di più? Ecco qui 4 motivi per cui non puoi non avere un blog!

1) IL BLOG TI FA GUADAGNARE

Scrivere un articolo per dare informazioni, per risolvere un problema o anche solo per intrattenimento può essere una strategia di marketing vincente, se usata nel modo giusto!

Avere un blog curato, ricco di articoli e ben scritto ti può far guadagnare molto di più: ti permette di fidelizzare gli utenti e spingerli a compiere comportamenti d’acquisto.

Un contenuto interessante abbinato ad un link o ad un suggerimento per l’acquisto di un tuo prodotto o servizio è un modo per convertire gli utenti in potenziali clienti.

2) IL BLOG MIGLIORA IL TUO POSIZIONAMENTO SEO

Avere un blog e scrivere articoli in ottica SEO è un modo per migliorare il posizionamento del tuo sito web, posizionandoti in prima pagina sulla SERP.

Migliorare il tuo posizionamento e la tua visibilità ti permette di ottenere maggior traffico qualificato – ovvero un maggior numero di utenti convertibili in potenziali clienti.

Essere ben posizionati non è importante, è fondamentale: ti permette di rintracciare gli utenti proprio quando hanno più bisogno di te e quindi convertirli in clienti con maggior facilità.
Questo ti permetterà di aumentare il tasso di conversione del tuo sito web e guadagnare molto di più grazie al tuo blog!

3) IL BLOG AUMENTA LA TUA CREDIBILITÀ

Il blog è uno strumento per farti conoscere e per parlare di te, insomma deve rappresentarti!

Infatti, attraverso i tuoi articoli, puoi trasmettere il core value del tuo business e usare il giusto tone of voice per comunicare in maniera chiara e persuasiva con il tuo pubblico di riferimento.

Puoi considerarlo come uno strumento per far entrare in sintonia i tuoi potenziali clienti con te, così da fidelizzarli e spingerli ad affidarsi a te, scegliendo i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

Il blog ti permette soprattutto di consolidare e definire la tua brand reputation: scrivendo contenuti interessanti sull’argomento di cui ti occupi dimostrerai di essere un esperto del settore, aumentando così di fatto la tua autorevolezza nel settore e migliorando l’immagine della tua azienda.

4) IL BLOG TI AIUTA A FARE LEAD GENERATION

Il blog è uno strumento molto utile per fare Lead Generation, ti permette di raccogliere i dati dei tuoi utenti per studiare strategie di marketing vincenti.

Per farlo puoi:

  • proporre risorse gratuite scaricabili con la registrazione sul sito
  • spingere l’utente a contattare l’azienda per avere più informazioni
  • far lasciare la propria email per iscriversi alla newsletter e restare sempre aggiornato

Ad un articolo informativo e interessante, in grado di coinvolgere e ispirare l’utente, devi associare una CTA efficace in grado di spingere gli utenti a lasciare i propri contatti e i propri dati – convertendo così il traffico in contatti.

Usare il blog per fare Lead Generation ti permette di trasformare i tuoi utenti in Prospect – ovvero coloro che hanno risposto in maniera positiva ad una prima azione di Direct Marketing rivelandosi potenzialmente interessati al prodotto o al servizio – e infine in clienti.

Se ancora non hai un blog o non sai come sfruttarlo per ottenere più contatti e guadagnare molto di più, Contattaci!

📞Tel: 011 48 33 755

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