SHOP E SITO WEB

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Il centro estetico Beauty Performance si trova nel centro di Bolzano e grazie al nostro contributo si distingue dai suoi competitors per offrire un servizio di vendita dei prodotti online su un e-commerce semplice ed efficace.

 

 

GLI OBIETTIVI

Durante il primo colloquio, abbiamo intervistato il cliente per comprendere al meglio le sue esigenze e gli obiettivi che aveva intenzione di raggiungere a breve e a lungo termine.

Gli obiettivi del cliente, in sintesi, erano:

  • Aumento del fatturatodella propria attività, avviando una promozione tramite il web
  • Vendere i propri prodotti a Bolzano ma anche in tutta la regione
  • Ottimizzare il canale di vendita tradizionale del centro estetico aggiungendo un canale online in cui si vendono prodotti di bellezza

 

ANALISI DI MERCATO

Dopo il colloquio, abbiamo iniziato l’analisi della sua attività e del settore.

Attraverso le ricerche effettuate dal nostro team, abbiamo stilato la strategia più indicata per il cliente che si può riassumere nei seguenti step:

  • Creazione di un sito web e-commerce ottimizzato per la conversione
  • Ottimizzare lo stile e la grafica del sito, attraverso cui suggerire i valori di bellezza, benessere, relax e femminilità
  • Posizionamento su Google a livello localeper le parole chiave più cercate

 

 

 

REALIZZAZIONE E-COMMERCE

Abbiamo creato un sito e-commerce completamente responsive, quindi visualizzabile da tutti i dispositivi, e con un elevato CRO. Oltre alla sezione di vendita dei prodotti, occorre prestare attenzione alla struttura di tutte le pagine del sito: in Home sono stati messi collegamenti facili ed intuitivi alle altre sezioni e pagine, facilitando così la navigazione dell’utente. Inoltre, sempre visibili a lato, sono stati posizionati pulsanti di contatto (Chiamaci, Scrivici, Socializza) che permettono un’immediata interazione con l’utente e di consegunza un elevato CRO.

Per quanto riguarda la sezione di vendita prodotti, essa è facilmente raggiungibile dall’utente da qualsiasi punto del sito.

I prodotti vengono presentati in maniera chiara attraverso fotografie di qualità, prezzi ben visibili e possibilità di filtrare i risultati secondo diversi parametri. Ogni prodotto è descritto nei dettagli e viene offerta anche la possibilità di scrivere una propria recensione.

 

 

 

IMPLEMENTAZIONE STRATEGIE

Successivamente, abbiamo cominciato ad attuare le strategie per posizionare il sito in alto su Google.
In pochi mesi siamo riusciti a portare il sito web in alto per una serie di parole chiave importanti per il settore, come ad esempio “centro estetico bolzano” e oggi si trova anche al primo posto nella mappa di Google My Business. Di conseguenza, il traffico sul sito è incrementato notevolmente.

 

Il cliente quindi non solo veniva conosciuto grazie al sito internet acquisendo così nuovi clienti che si recavano presso il centro per i trattamenti estetici, ma otteneva anche prenotazioni di prodotti grazie alla sezione di vendita online. Si è notato anche che grazie all’e-commerce, si è riusciti a vendere prodotti che invece all’interno del centro non venivano neanche presi in considerazione: le persone erano più facilmente incentivate ad acquistare attraverso un processo semplice che non includesse per forza il contatto diretto con gli addetti al centro estetico.

 

 

 

 

CONCLUSIONE

Il cliente è rimasto molto soddisfatto del sito e delle strategie di posizionamento studiate ad hoc. Per questo si è mantenuto nel tempo un rapporto di collaborazione per eventuali implementazioni al piano marketing.

 

Se anche voi desiderate una strategia ad hoc per la vostra attività, potete richiedere una consulenza gratuita chiamando il numero 011 196 20798 oppure compilando il form di seguito.