REALIZZAZIONE SITO WEB E SEO

fabbroaries_portfolio-diamondweb-mockup

Il progetto ha previsto la realizzazione di un sito web con un’elevata ottimizzazione del tasso di conversione e il successivo lavoro di posizionamento su Google per un fabbro che lavora a Venezia e provincia.

 

GLI OBIETTIVI

 

Per prima cosa, abbiamo intervistato il cliente e abbiamo compreso che la sua esigenza primaria era quella di modernizzare il suo vecchio sito web e farlo convertire posizionandolo su Google per i servizi che gli interessano maggiormente, ad esempio la sostituzione delle serrature a Venezia.

 

 

REALIZZAZIONE SITO WEB

Dopo l’intervista abbiamo iniziato a studiare il target di riferimento e il design del sito web. È stato deciso quindi di realizzare un sito web con colori forti come il rosso per trasmettere l’urgenza del pronto intervento e con chiamate all’azione molto evidenti e facili da trovare.

Lo scopo di un sito web di pronto intervento fabbro è infatti quella di raccogliere quante più chiamate possibili dagli utenti che finiscono sul sito che, solitamente, sono persone che hanno una certa urgenza e hanno bisogno di arrivare ai contatti il prima possibile.

Insieme al cliente è stato inoltre deciso di inserire in tutte le pagine delle foto che rappresentano il cliente stesso al lavoro. Lo scopo è quello di trasmettere fiducia agli utenti che arrivano sul sito e che si devono affidare a un fabbro.

È stato quindi realizzato un sito web moderno, ottimizzato per la conversione e professionale.

 

 

SEO

Dopo la realizzazione del sito web ci siamo messi al lavoro per posizionare il cliente a Venezia per le parole chiave inerenti al suo settore e ai suoi servizi.

Il SEO è stato svolto comprendendo:

  • strategie all’interno del sito attraverso l’ottimizzazione dei testi e delle singole pagine interne e attraverso la creazione di pagine secondarie dedicate ai paesi in provincia di Venezia serviti dal cliente
  • strategie al di fuori del sito attraverso la creazione di Citations e Backlinks mirati e ricercati attraverso lo studio dei principali competitor

 

Come si può vedere, attraverso il nostro lavoro di SEO onsite e offsite, siamo riusciti a posizionare il nostro cliente in prima pagina tra le primissime posizioni, cosa che gli ha permesso di essere molto più visibile e di conseguenza di ricevere molti più contatti da potenziali clienti. I dati che riportiamo di seguito ci dimostrano quanto traffico sta ricevendo il sito web.

Il lavoro della Diamondweb s.r.l. si è dimostrato ancora una volta efficace ed efficiente. La scelta adatta per chi, come Aries, ha voglia di crescere ed aumentare i propri guadagni.