Il progetto ha previsto il restyling del sito web di uno studio dentistico di Padova.
Questo sito web è stato realizzato seguendo le regole dell’ottimizzazione della conversione degli utenti in clienti.
Infatti si possono notare, in primo piano, le informazioni utili agli utenti per contattare lo studio dentistico o presentarsi direttamente nella struttura: il numero di telefono, la mail, gli orari di apertura e l’indirizzo.
Anche i colori sono stati scelti seguendo la scienza del Color Marketing, che prevede per gli studi dentistici l’uso di colori come l’azzurro e il verde che trasmettono serenità e fiducia agli utenti.
Ogni pagina del sito è stata ottimizzata per la conversione inserendo tutte le informazioni riguardo ogni servizio che la struttura offre.
Gli obiettivi di questo progetto hanno coinvolto principalmente il sito web e l’ottimizzazione della conversione dello stesso.
Abbiamo proposto anche servizi di posizionamento, al cliente, ma ha preferito adottare delle strategie proprie per acquisire traffico e pazienti.
Precedentemente il sito aveva già del traffico ma, in base a ciò che ci ha riferito il Dott. Veclani, non convertiva (o meglio i visitatori non diventavano successivamente pazienti).
Gli obiettivi del cliente, quindi, erano :
Dopo aver fatto una riunione interna ed aver discusso come andrebbe realizzato il sito ci siamo messi immediatamente al lavoro.
Attraverso le varie analisi svolte dal nostro team, siamo arrivati alla conclusione che il nuovo sito web dovrebbe essere svolto con le seguenti caratteristiche :
Dopo 3 settimane di sviluppo, questo è stato il risultato :
Il dentista e tutto il suo studio sono rimasti estremamente soddisfatti dal nostro lavoro e ci ringraziano per le numerose richieste che arrivano mensilmente tramite il nuovo sito web realizzato.
Siamo riusciti a portare il tasso di conversione da un semplice 4,53% al 14,81% e quindi, anche questo, si può classificare come un altro successo della Diamondweb S.R.L.