RE-DESIGN SITO WEB E SEO

 

Il progetto ha previsto la realizzazione di un sito web responsive per un’impresa edile che opera a Roma.

 

La principale richiesta da parte del cliente era di avere un sito web professionale e moderno che facesse trasparire la professionalità della sua azienda e che mettesse in risalto i lavori realizzati dall’impresa.

 

La nostra proposta è stata quella di realizzare un sito web che coniugasse il design e l’ottimizzazione del tasso di conversione attraverso l’inserimento di numerose chiamate all’azione.

 

 

GLI OBIETTIVI

 

Durante il primo colloquio abbiamo intervistato il cliente per capire quali fossero gli obiettivi che aveva intenzione di raggiungere.

 

Gli obiettivi in particolare erano:

  • Acquisizione di clienti a Roma nell’ambito delle ristrutturazioni
  • Mostrare nel sito in maniera chiara le proprie realizzazioni

 

REALIZZAZIONE SITO WEB

 

Dopo la prima intervista abbiamo iniziato a realizzare il nuovo sito web.

 

Dopo l’analisi della competizione e le ricerche effettuate dal team abbiamo deciso di realizzare un sito che avesse queste caratteristiche:

  • Sito web ottimizzato per la conversione
  • Sito web strutturato e ottimizzato per essere posizionato su Google a livello locale per le parole chiave più cercate
  • Implementazione di una gallery e un portfolio dei lavori realizzati
  • Design curato e studiato per il suo settore

 

Questo ha portato allo sviluppo di un sito web professionale e intuitivo.

 

Dopo aver realizzato il sito web il nostro team ha iniziato a lavorare sul SEO locale.

 

Le attività di SEO che abbiamo svolto hanno compreso:

  • Azioni all’interno del sito attraverso la creazione di contenuti ottimizzati a livello SEO sia nella homepage sia nelle pagine secondarie dei servizi
  • Azioni al di fuori del sito attraverso la creazione di una rete di Citations e Backlinks cercati attraverso l’analisi della competizione

Questo lavoro ha portato risultati già dopo pochi mesi. Ad oggi il sito web appare in seconda posizione sulla mappa e in terza posizione per la parola chiave “impresa edile roma” che conta ben 480 ricerche mensili.

 

 

 

 

I nostri strumenti di analisi ci permettono di ottenere dei risultati molto interessanti riguardo al tasso di conversione, visualizzazione e interazione che riescono a raggiungere i nostri siti web. Di seguito si possono vedere alcuni dati emblematici, che comunicano a gran voce il successo che la ditta sta avendo anche grazie al nostro lavoro di posizionamento. Nel corso del tempo i visitatori del sito sono aumentati, e con essi anche le interazioni, aumentando di conseguenza la visibilità dell’azienda e i suoi guadagni.