Il progetto ha previsto la realizzazione di un sito web responsive per un’impresa edile che opera a Roma.
La principale richiesta da parte del cliente era di avere un sito web professionale e moderno che facesse trasparire la professionalità della sua azienda e che mettesse in risalto i lavori realizzati dall’impresa.
La nostra proposta è stata quella di realizzare un sito web che coniugasse il design e l’ottimizzazione del tasso di conversione attraverso l’inserimento di numerose chiamate all’azione.
Durante il primo colloquio abbiamo intervistato il cliente per capire quali fossero gli obiettivi che aveva intenzione di raggiungere.
Gli obiettivi in particolare erano:
Dopo la prima intervista abbiamo iniziato a realizzare il nuovo sito web.
Dopo l’analisi della competizione e le ricerche effettuate dal team abbiamo deciso di realizzare un sito che avesse queste caratteristiche:
Questo ha portato allo sviluppo di un sito web professionale e intuitivo.
Dopo aver realizzato il sito web il nostro team ha iniziato a lavorare sul SEO locale.
Le attività di SEO che abbiamo svolto hanno compreso:
Questo lavoro ha portato risultati già dopo pochi mesi. Ad oggi il sito web appare in seconda posizione sulla mappa e in terza posizione per la parola chiave “impresa edile roma” che conta ben 480 ricerche mensili.
I nostri strumenti di analisi ci permettono di ottenere dei risultati molto interessanti riguardo al tasso di conversione, visualizzazione e interazione che riescono a raggiungere i nostri siti web. Di seguito si possono vedere alcuni dati emblematici, che comunicano a gran voce il successo che la ditta sta avendo anche grazie al nostro lavoro di posizionamento. Nel corso del tempo i visitatori del sito sono aumentati, e con essi anche le interazioni, aumentando di conseguenza la visibilità dell’azienda e i suoi guadagni.